Catanzaro, Giovanni Floro è vice coordinatore provinciale di Italia Viva

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Giovanni Floro è vice coordinatore provinciale di Italia Viva
Italia Viva
  17 luglio 2025 23:11

Il coordinatore provinciale di Italia Viva, Tonino Talarico, annuncia la nomina di Giovanni?Floro (ex assessore di Falerna) al ruolo di vice coordinatore provinciale per l’organizzazione, nomina concertata con la commissaria regionale Avv. Filomena?Greco.

«Italia Viva continua il suo percorso di radicamento sul territorio – dichiara Tonino Talarico, coordinatore provinciale del partito – ed è con grande soddisfazione che annunciamo la nomina di Giovanni Floro quale vice coordinatore provinciale con delega all’organizzazione. La sua esperienza amministrativa, maturata nel ruolo di assessore a Falerna, e il suo solido legame con il territorio rappresentano un valore aggiunto per il nostro progetto politico. La nomina è stata condivisa e concertata con la commissaria regionale, l’avvocato Filomena Greco, che ne ha apprezzato sin da subito competenza, visione e capacità aggregativa.» 

Banner

«Floro – continua Talarico – ha dimostrato sin da subito grande spirito di iniziativa e un’attenzione autentica alla costruzione di una rete organizzativa seria e strutturata. Non possiamo non riconoscere, in questo percorso, anche il ruolo prezioso e riservato dell’avvocato Pino Pitaro, figura di riferimento nel tessuto politico e civile della provincia, il cui contributo ha favorito un clima di dialogo e apertura che ha portato alla convergenza su questa nomina.»

Banner

«Ho scelto di aderire a Italia Viva – afferma Giovanni Floro – perché riconosco in questo partito un progetto riformista concreto, basato sulla responsabilità, sul pragmatismo e sulla centralità dei territori. Mi riconosco in una politica che ascolta, che non urla, ma costruisce con metodo e passione. È il momento di rimettere al centro le comunità, e di farlo con una visione moderna, inclusiva, lontana dalle vecchie logiche dei personalismi. Ho trovato in Italia Viva uno spazio politico libero, in cui poter contribuire a un’azione efficace e costruttiva. Ringrazio Tonino Talarico e l’avv. Filomena Greco per la fiducia: sarà mia cura onorarla con impegno quotidiano.»

Banner

Conclude Talarico: «Quella di Floro è una nomina che guarda avanti, verso un’organizzazione territoriale sempre più presente, competente e coesa. È un passo in avanti importante in una fase in cui Italia Viva vuole essere protagonista e punto di riferimento per chi cerca una politica seria e orientata ai risultati.»

 

 

 

 

 

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner