di GIUSEPPE PUGLIESE
Leggevo con vivo interesse che piu’ trascorrono i giorni e piu’ il Comune anzicchè migliorare le opere pubbliche,rimane impietrito in una situazione di palese indifferenza, come le giuste e corrette rimostranze palesate dal Comitato Cittadino di Giovino, un organo creato dai residenti e per i residenti, soprattutto, come affermano in una nota calcando il dito sulla piaga in una località balneare come Giovino, per non sottolineare altre criticita’ alquanto palesi nel quartiere marinaro! Una negligenza e una tattica per lenire e non costruire una Catanzaro Lido migliore, come giustamente sottolinea il Comitato, ponendomi legittimamente la seguente domanda: come mai gli assessori e consiglieri che il Comitato Cittadino di Giovino sicuramente conosceranno in quanto abitano a Lido hanno votato al bilancio legittimando ancor di piu’ la figura di sindaco Fiorita in considerazione che questa storia mi sembra che vada avanti dal maggio 2024?
Come mai gli stessi assessori e consiglieri, anche regionali che abitano nel quartiere marinaro dovrebbero essere fieri se Catanzaro Lido sia sempre piu’ fiorente senza essere “lettera morta”? Che oramai questo sindaco abbia raggiunto sicuramente l’apice delle negatività storiche della citta’di Catanzaro è verità sacrosanta unitamente ai loro Assessori e consiglieri che non lo schioderanno mai e giammai in quanto rappresentano un’unica pignata per un unico amore: lo “stipendio” sino al 2027! Questo è il vero significato di ipocrisia e impostura! Con qualsiasi significato vogliamo rappresentarlo “crisi e rimpasto” sono soltanto un gioco interno che non portera’ alcun beneficio per altri due anni!
Invito gli organi del comitato anzicchè possano ulteriormente restare “lettere morta” cio’ che palesano al Comune di proseguire la loro battaglia, i metodi sicuramente li conosceranno per continuare a lottare poichè non verranno mai schiodati da questo posto ne’ sindaco ne’ seguaci poiché uno stipendio del genere, in particolar modo per chi non ha un effettivo posto di lavoro, rappresenta una “manna dal cielo”. Sono svariate gli errori e neghittosità commesse da Codesta Amministrazione Comunale come esattamente sottolinea il Comitato di Giovino: ma in realta’tutti indistintamente i catanzaresi dovrebbero riflettere ponendosi una semplice domanda:allo stato attuale esiste una cosa esatta che questa Amministrazione ha realmente compiuto?
L’auspicio non solo del Comitato di Giovino ma anche dei catanzaresi che da S.Elia passando per la città scenderanno al mare di Giovino questa estate, tra qualche mese, risulta essere quella di non continuare nella tattica di “lettera morta” al nostro Comune, ma semplicemente di perseverare in questa ardita lotta di miglioramento, incremento e sviluppo del quartiere marinaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736