Catanzaro, gli alunni dell'Ic 'Pascoli Aldisio' diventano alfieri del territorio e dell'ambiente

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, gli alunni dell'Ic 'Pascoli Aldisio' diventano alfieri del territorio e dell'ambiente
IC Pascoli Aldisio Catanzaro
  23 dicembre 2021 17:01

L'IC “Pascoli –Aldisio” di Catanzaro, da anni inserito nella rete Scuole Green attraverso il progetto inserito nel PTOF “Noi con Greta", è stato protagonista di un'interessante iniziativa sociale che merita la giusta attenzione e le doverose riflessioni in merito da parte di tutta la comunità. Nella giornata del 20 dicembre un gruppo di  alunni in rappresentanza di tutte le classi della SSIG Pascoli, che svolgono le attività didattiche di educazione fisica nel campetto del plesso Aldisio, spazio dato a disposizione dal Comune di Catanzaro, hanno deciso di “ripulire l'area" dal degrado in cui versava. I ragazzi, infatti,  lamentavano sistematicamente il grado di sporcizia e di abbandono in cui versava da ormai troppo tempo questo importante spazio e così hanno pensato di rimboccarsi le maniche e di essere da esempio a quei coetanei e  adulti che mostrano poco rispetto per l'ambiente.

 Guidati  dalle docenti Cosentino, Marcatello, Ranieri e Rotella, hanno provveduto a ripulire, in soli tre ore,  il campetto dell’Aldisio da rifiuti di ogni genere provvedendo a raccoglierli  e a differenziarli adeguatamente. I ragazzi hanno lavorato in totale sicurezza e nel rispetto delle attuali norme anti covid Sars2 e la scuola, ovviamente, ha messo a disposizione dei ragazzi ogni strumento necessario  all’iniziativa fornendogli  guanti, scope, buste e strumenti adeguati per questa singolare attività. 

Banner

Il messaggio che i nostri giovanissimi  ragazzi vogliono lanciare ai nostri amministratori e all’intera cittadinanza catanzarese è quello di sensibilizzazione alle tematiche ambientali e alla cura del proprio territorio.  Gli alunni della Pascoli sono stati un vero e concreto  esempio  di convivenza civile e la scuola deve  educare ai grandi valori.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner