PUBBLIREDAZIONALE

Catanzaro, gli antichi sapori nei piatti d'asporto della giovane Gaia Tarantino

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, gli antichi sapori nei piatti d'asporto della giovane Gaia Tarantino

  13 dicembre 2024 08:37

Che si stia andando incontro a qualcosa di buono lo si capisce dal profumo che ti avvolge già qualche decina di metri prima. Siamo nel cuore pulsante di Catanzaro, nella storica  macelleria Tarantino, dove Gaia, 22 anni,  mette cuore e passione nei piatti che prepara. Paste al forno, parmigiane, polpette, verdure ripassate e tanto, tanto altro ancora. Da asporto o con consegna a domicilio. Piatti della tradizione culinaria sfornati quotidianamente. Un menù equilibrato fatto di piatti di stagione preparati con ingredienti freschissimi. Ogni prodotto è, infatti, il giusto connubio tra l’amore per la tradizione calabrese e le antiche ricette della cucina locale. E, poi, la cordialità e la professionalità di Gaia che completano l’esperienza, creando un’atmosfera familiare e accogliente.

Ti accoglie con un sorriso disarmante. Gli occhi brillano mentre le mani "affondano" in un macinato misto, maiale e vitello: "Così è più saporito, pronto a diventare un tortino ripieno di prosciutto e provola". La mani in pasta, Gaia le ha messe dalla tenera età: "A casa della nonna - racconta - non c'era giorno che non sperimentassi. Le mettevo la cucina sotto sopra, sperimentando con gli ingredienti più disparati".

Banner

E, mentre per le altre coetanee pentole e pentoline erano un gioco, lei dava vita alla sua passione. Quella passione che oggi è diventata un lavoro. Fatta di sacrifici, certo - le alzatacce per mettere su il morzello, "Sua Maestà il morzello"  che deve pippiare ore e ore - ma anche di tante cose belle. Una su tutte, la sua clientela e quei messaggini che certificano un lavoro ben fatto.  Si avvicina il Natale e allora le richieste aumentano. Ma lei, con il suo sorriso, è pronta ad esaudire tutti i desideri. La macellaia Tarantino si trova in piazza Mercanti. Contatti: 0961 741131.   +39 350 022 1130


Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner