La ASD Passione Danza, prestigiosa scuola di danza sportiva di Catanzaro diretta dai pluricampioni del mondo Fabio Borelli e Concetta Flauti, si prepara a scrivere un nuovo capitolo di successi e passione portando i suoi talentuosi atleti a rappresentare l’Italia nelle competizioni mondiali di danza sportiva.
Il primo grande appuntamento sarà tra pochi giorni in Macedonia del Nord, dove Fabio Borelli, Matilde Nisticò, Giuseppe Pilò, Ambra Riga, Desirè Primerano, Arianna Nisticò e Paulina Edyta Wajda difenderanno i colori italiani al Mondiale Latin & Caribbean Championship IDO a Skopje. Questo evento accoglie i migliori ballerini di danze latine e caraibiche provenienti da tutto il mondo e vede la presenza di una delegazione nutrita e preparata della ASD Passione Danza, a testimonianza della qualità e dell’eccellenza della formazione offerta dai maestri Borelli e Flauti.
Dopo Skopje, il team della ASD Passione Danza sarà impegnato a fine novembre in un’altra competizione mondiale. Raffaele Papaleo e Simone Papaleo sono stati infatti convocati nella nazionale italiana di danza sportiva per i Campionati del Mondo di Danze Caraibiche WDSF a Guadalajara, in Spagna. Si tratta di un riconoscimento straordinario per questi giovani atleti, che avranno il compito di rappresentare l’Italia nella competizione più prestigiosa al mondo per le danze caraibiche. Questo è un traguardo eccezionale per i giovani ballerini, che difenderanno i colori azzurri a livello internazionale.
Un Riconoscimento che Premia l’Eccellenza - In una stagione già ricca di emozioni e di straordinari successi, la ASD Passione Danza ha recentemente ricevuto un altro importante riconoscimento: Elena Talarico, Miriam Talarico, Anita Tagliati, Giuseppe Pilò e Matilde Nisticò sono stati riconosciuti come atleti di alto livello di Interesse Nazionale dalla Federazione Italiana di Danza Sportiva (FIDESM). Questo titolo è conferito solo agli atleti che dimostrano straordinarie capacità tecniche e performance di eccellenza nei principali eventi sportivi nazionali e internazionali, e rappresenta un importante passo per il futuro agonistico di questi giovani talenti.
L’Orgoglio dei Maestri e della Scuola - Per i maestri Fabio Borelli e Concetta Flauti, la convocazione degli atleti della ASD Passione Danza in competizioni di tale rilevanza è motivo di grande orgoglio. “È un onore vedere i nostri ragazzi portare in alto la bandiera italiana e il nome di Catanzaro e della Calabria in eventi di caratura mondiale,” hanno dichiarato i Maestri. “Il lavoro, la disciplina e la passione che condividiamo sono il vero segreto dei loro successi, e noi siamo fieri di poterli guidare e sostenere lungo questo luminoso percorso.” Questi riconoscimenti e le prestigiose convocazioni, non solo evidenziano il talento degli atleti, ma sono anche una testimonianza del costante impegno dei maestri e dell’intera ASD Passione Danza per formare campioni che possano rappresentare l’Italia nelle più importanti competizioni nazionali e internazionali. Tutti gli occhi sono ora puntati sui prossimi appuntamenti e non resta che fare i migliori auguri ai nostri atleti per queste sfide imminenti, con la certezza che sapranno rappresentare l’Italia con grinta, talento e amore e daranno il massimo per brillare sui podi mondiali delle danze caraibiche e latine.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736