Il potenziamento del sistema scolastico grazie ai fondi del PNRR è stato al centro dell’attenzione della commissione pubblica istruzione. Alla riunione, presieduta da Danilo Russo, ha preso parte il dirigente Giovanni Laganà, che ha illustrato i principali interventi per cui il Comune di Catanzaro ha presentato la propria candidatura, nell’ambito dei canali di finanziamento del Programma comunitario.
In particolare, riguardo all’edilizia scolastica, l’amministrazione guidata dal sindaco Sergio Abramo ha inserito nella richiesta di fondi l’intervento sull’efficienza energetica e la riqualificazione del plesso di via Campanella ed il potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione del plesso “Manzoni”. Inoltre, la commissione ha avuto modo di apprendere che sono in fase di presentazione anche ulteriori istanze di finanziamento per l’asilo di Piano Casa, in via Gariani, e per l’utilizzo a scopi di social housing dell’immobile confiscato in via Lenza.
“L’organismo consiliare – ha detto Russo – ha constatato l’impegno degli uffici preposti nella programmazione degli interventi che potranno interessare il patrimonio scolastico comunale, cogliendo le opportunità offerte dal Pnrr. Su questo punto, dai consiglieri potranno arrivare anche proposte, contributi e possibili indirizzi per rendere i lavori ancora più rispondenti ai bisogni degli utenti”.
La commissione, a margine dei lavori, ha anche espresso la propria sentita partecipazione alla Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736