Catanzaro, gli interventi richiesti per le scuole comunali con fondi Pnrr al centro della Commissione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, gli interventi richiesti per le scuole comunali con fondi Pnrr al centro della Commissione
Il Comune di Catanzaro
  18 marzo 2022 14:40

Il potenziamento del sistema scolastico grazie ai fondi del PNRR è stato al centro dell’attenzione della commissione pubblica istruzione. Alla riunione, presieduta da Danilo Russo, ha preso parte il dirigente Giovanni Laganà, che ha illustrato i principali interventi per cui il Comune di Catanzaro ha presentato la propria candidatura, nell’ambito dei canali di finanziamento del Programma comunitario. 

In particolare, riguardo all’edilizia scolastica, l’amministrazione guidata dal sindaco Sergio Abramo ha inserito nella richiesta di fondi l’intervento sull’efficienza energetica e la riqualificazione del plesso di via Campanella ed il potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione del plesso “Manzoni”. Inoltre, la commissione ha avuto modo di apprendere che sono in fase di presentazione anche ulteriori istanze di finanziamento per l’asilo di Piano Casa, in via Gariani, e per l’utilizzo a scopi di social housing dell’immobile confiscato in via Lenza.

Banner

“L’organismo consiliare – ha detto Russo – ha constatato l’impegno degli uffici preposti nella programmazione degli interventi che potranno interessare il patrimonio scolastico comunale, cogliendo le opportunità offerte dal Pnrr. Su questo punto, dai consiglieri potranno arrivare anche proposte, contributi e possibili indirizzi per rendere i lavori ancora più rispondenti ai bisogni degli utenti”. 

Banner

La commissione, a margine dei lavori, ha anche espresso la propria sentita partecipazione alla Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner