I rappresentanti degli studenti di alcune scuole della città di Catanzaro hanno inviato una lettera al sindaco Nicola Fiorita ed al presidente della Protezione Civile Regione Calabria per chiedere la chiusura delle scuole nella giornata di domani
Egregio Sig. Sindaco, a nome degli studenti e delle studentesse degli istituti superiori della provincia di Catanzaro le chiediamo di prendere in considerazione, comunque sicuri che Lei l'abbia già fatto, le gravi difficoltà che molti di noi incontreranno nel raggiungere i rispettivi edifici scolastici. La stragrande maggioranza della popolazione studentesca abita, infatti, nei paesi limitrofi, severamente danneggiati dalle forti perturbazioni provocate dalle condizioni metereologiche delle ultime ore. In particolar modo, la viabilità delle zone: Borgia, Botricello, Catanzaro Lido, Copanello, Gagliano, Marcellinara Siano, Soverato, Stalettì, Tiriolo, risulta essere estremamente pericolosa.
Crediamo sia doveroso tutelare i ragazzi e i docenti che nella giornata di domani, Lunedì 5 dicembre 2022, dovranno recarsi all'interno degli istituti, rischiando per la loro incolumità e che, in aggiunta, potrebbero, in caso di maltempo durante le ore scolastiche, subire numerose complicazioni nel rientro alle proprie abitazioni. Pertanto, le chiediamo di intervenire in merito alla chiusura delle scuole. Nel ringraziarLa sin d'ora, in attesa di una celere e gentile risposta, Le auguriamo buon lavoro, porgendole distinti saluti.
Le rappresentanti e i rappresentanti delle scuole
Liceo Scientifico L. Siciliani
IIS E. Fermi
Liceo Classico P. Galluppi
Istituto Superiore G. De Nobili
ITT B. Chimirri
ITTS S. Scalfaro
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736