L’evento “Dietro il Bancone …la storia continua” sta riscuotendo un ampio successo nella città capoluogo e in provincia, evidenziando, per la quinta volta, come il passato sia un pilastro insostituibile nella memoria collettiva, divenendo forza primaria necessaria a costruire e a migliorare il futuro.
Il volume à stato dedicato alle imprese della provincia di Catanzaro che hanno svolto la loro attività per oltre 50 anni.
“Come per le precedenti edizioni, l’iniziativa ha rappresentato un importante momento di riflessione sulla propria memoria storica, sociale ed economica. La si deve alla passione ed all’entusiasmo che accomuna operatori ed aziende che hanno creduto in un progetto che affonda le sue radici in un passato laborioso, in un codice deontologico che vede prioritari i valori fondamentali quali il rispetto, la leale concorrenza e la passione, vero motore del successo”, ha asserito il cavaliere Giorgio Ventura, presidente nazionale onorario Cicas.
Le raccolte e i relativi pannelli sono stati consegnati, brevi manu, ai responsabili di 125 aziende presenti nel volume.
A causa delle restrizioni imposte dalla prevenzione alla pandemia, non è stato possibile allestire l’esposizione, ma l’iniziativa è stata promossa con uno spot pubblicitario e una galleria multimediale.
“Dietro il bancone… la storia continua” mette insieme le storie di donne e di uomini che non meritano di cadere nel dimenticatoio perché parlano di un valore imprescindibile in tutte le società organizzate: l’etica.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736