Primo posto e convince affermazione per la Calabria Swim Race del duo Domenico Gallo e Mirella Mirarchi al Campionato Regionale “LIFESAVING 2022”. La finale regionale ha messo in evidenza le performance dei giallorossi che hanno sfoderato nelle categorie di appartenenza prestazioni maiuscole in tutte le varie gare. Un successo schiacciante, ottenuto grazie alla conquista dei numerosi podi individuali e di staffetta. Un campionato regionale che porta la compagine del capoluogo catanzarese davanti a tutti (1577,00 punti), al secondo posto la società Gabbiano Paola (881 punti) ed al terzo posto del Aqa (392,00 punti). Un ulteriore balzo in avanti per la società calabrese che entra per l’ennesimo anno nel settore salvamento nazionale dalla porta principale. Prestazioni “top” per Alessandra Rosanò, Mirea Ferragina, Cecilia Mauro, Rachele Zamboni, Cristiano Romano, Paolo Rosanò Cristian Caruso, Esther Poerio, Paolo Pisano e Martina Raimondo che con oltre 60 punti individuali conquistati hanno determinato in termini numerici la vittoria. Non da meno le prestazioni di Paul Mihailescu, Giulia Sinopoli, Chiara Prunestì, Teresa Chiarella, Marta Rotundo, Martina Merola, Anna Grazia Costantino, Pietro Barbieri, Mattia Miele, Carlo Pinto Arturo Posella, Claudia Russo, Morena Circosta e Luca Pizzari che hanno letteralmente entusiasmato per tecnica e caparbietà.
Nella categoria esordienti, con il secondo posto conquistato, brillano le prestazioni di Gregorio Muraca, Francesco Scida, Sofia Posella, Clarissa Villa, Giovanni Scumaci, Carlotta Prunestì, Chiara Circosta, Antonio Riccelli, Andrea Ferragina e Nicole Fragiacomo. Incredibili le prestazioni di tutti i ragazzi giallorossi che se commisurate al breve periodo specifico di preparazione, confermano l’ottimo lavoro svolto dall’intero staff tecnico.
“Non posso che essere orgoglioso – ha dichiarato il Presidente della società Domenico Gallo – della prestazione dei ragazzi. Una vittoria che conferma la nostra egemonia in regione nel settore salvamento. Un traguardo che porta i colori giallorossi ed il capoluogo di regione sul gradino più alto della competizione.”
Un altro risultato, dunque, per la società catanzarese che si conferma ai vertici del salvamento regionale, cosi come avvenuto negli anni precedenti “I ragazzi – a concluso Domenico Gallo - sono stati a dir poco splendidi in gare dall’alto livello tecnico. Un gruppo fantastico che non finisce mai di stupire. Un successo che premia il lavoro, l’impegno e i sacrifici di dirigenti, tecnici e atleti. Aver vinto questa manifestazione è per tutti noi motivo di grande orgoglio”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736