
L’AMC S.p.A. denuncia con fermezza un grave episodio di truffa online organizzata, che sta circolando in queste ore sotto forma di contenuto sponsorizzato sui social media. Il messaggio fraudolento, che promette un fantomatico abbonamento gratuito di sei mesi al costo di 2 euro, non ha alcun legame con AMC ed è stato creato con l’intento deliberato di ingannare i cittadini e carpire dati sensibili.
"Condanniamo con assoluta durezza questo vile tentativo di danneggiare i nostri utenti e screditare il nostro nome. Si informa che l’azienda si è già attivata per procedere con formale denuncia alle autorità competenti, segnalando ogni elemento utile per l’identificazione e la punizione dei responsabil"i.
"Invitiamo i cittadini a non cliccare sul link indicato, non fornire dati personali o bancari e a segnalare immediatamente alle forze dell’ordine ogni pubblicazione sospetta. AMC ribadisce che non è mai stata lanciata alcuna campagna promozionale di questo tipo e che ogni comunicazione ufficiale è diffusa esclusivamente attraverso i canali istituzionali:
Chiunque diffonda, promuova o condivida questo contenuto fraudolento si rende complice di un atto illecito perseguibile penalmente. AMC si riserva di agire in tutte le sedi opportune. La tutela dei cittadini, della loro sicurezza digitale e dell’integrità del servizio pubblico è la nostra priorità assoluta".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797