Catanzaro. Green pass ed esercenti, Cucinotta: "Pronti al confronto, ma inflessibili su regole e controlli"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Green pass ed esercenti, Cucinotta: "Pronti al confronto, ma inflessibili su regole e controlli"

  18 novembre 2021 12:37

di CARMEN MIRARCHI

Il Prefetto di Catanzaro Maria Teresa Cucinotta è intervenuta in merito all'organizzazione dei controlli legati al pandemia da Covid 19 sia nei luoghi della movida cittadina sia in vista delle prossime festività natalizie. Parola d'ordine sarà "inflessibilità", sostanzialmente, nonostante la Prefettura sia disponibile ad ascoltare le esigenze di tutti, i controlli sui Greenpass e nei luoghi a rischio di assembramenti saranno sempre più duri. Causa di questa decisione anche l'aumento della diffusione del virus.

Banner

Banner

"Siamo per favorire le attività commerciali e non abbiamo intenzione di vessare nessuno, vogliamo che le regole vengano rispettate. La Calabria ha un alto numero di vaccinati ed è un numero che continua ad aumentare, che si proceda ad un controllo del Greenpass mi sembra normale. Non mi sembra che ci siano state lamentele da parte degli esercenti, se ci sono dei correttivi da fare li faremo pure restando inflessibili sul rispetto delle regole. Questo lo ribadisco perché è a salvaguardia della salute di tutti" ha risposto il Prefetto di Catanzaro in merito alle lamentele di alcuni giovani gestori delle attività della movida nella zona di Catanzaro e di Catanzaro Lido.

Banner

"Aspettiamo le indicazioni centrali, ci siamo messi nei termini indicati dal Ministro dell'Interno per quanto riguarda il discorso delle manifestazioni cercando di contemperare il rispetto della libertà di manifestazione con la necessità di salvaguardare i luoghi più sensibili della città. Questo il provvedimento dello scorso martedì, nei primi di dicembre le altre decisioni anche in base ai contagi e ai dati sulla diffusione.  Precisiamo che i servizi di controllo degli esercizi commerciali sono aumentati" ha concluso il Prefetto Maria Teresa Cucinotta rispondendo alle domande relative alle operazioni previste per controllare la diffusione del virus Sars-Covid 19.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner