Il Comando municipale della Polizia Locale di Catanzaro ha ospitato questa mattina la festa regionale della Polizia Locale. Per la città capoluogo e’ la prima volta che ospita la festa, visto che lo scorso anno si è tenuta a Reggio Calabria.
L'evento ha approfondito le tematiche, gli scopi e gli obiettivi al Comando del Capoluogo in concomitanza con la Giornata regionale della Polizia Locale, nel giorno dedicato a San Sebastiano, patrono del Corpo. Molti comandi della Calabria di tutta la provincia sono stati omaggiati con una targa celebrativa.
Il programma della festa si è articolato in due momenti principali.
Il primo in cui si sono registrati i saluti del sindaco Nicola Fiorita, del presidente del Consiglio Regionale Filippo Mancuso, del consigliere regionale Antonio Montuoro in rappresentanza del presidente della Regione Roberto Occhiuto e dell’assessore con delega alla Polizia Locale, Filippo Pietropaolo. Un breve scambio di idee sulle prospettive e sulla necessità di incrementare e rafforzare i corpi di Polizia Locale.
Successivamente, le riflessioni sulle funzioni, i compiti e le attività del Corpo sono stati assegnati al neo comandante dei vigili del Capoluogo Vincenzo Ruocco e a Salvatore Lopresti, dirigente regionale per la Sicurezza e la P.L.
Concluso il dibattito, l’arcivescovo della Diocesi di Catanzaro-Squillace, monsignor Claudio Maniago, ha celebrato la santa messa. La festa si è conclusa subito dopo il rito con un momento conviviale al Comando.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736