Sono tornati tra i banchi anche i piccoli allievi dell’area dell’infanzia comunale “Pepe” che ha riaperto i battenti dopo la lunga chiusura per l’emergenza covid. Ad accogliere i bambini e i genitori della scuola paritaria sono stati l’assessore alle politiche sociali, Lea Concolino, e il presidente della commissione al ramo, Rosario Lostumbo, insieme alla responsabile del servizio Aurora La Rosa. Gli ambienti della “Pepe” ospiteranno per quest’anno scolastico due sezioni nido, due primavera e tre materne per un totale di circa 65 iscritti.
“Con grande gioia abbiamo voluto salutare i bambini dell’area infanzia che, accompagnati dalle famiglie, si apprestano a vivere un nuovo percorso insieme, rigorosamente nel rispetto delle regole anticovid, dopo i tanti mesi trascorsi a casa”, hanno affermato l’assessore Concolino e il consigliere Lostumbo.
“L’amministrazione comunale guidata da Sergio Abramo, con il settore politiche sociali diretto da Saverio Molica – hanno proseguito - ha fatto grandi sforzi sia per garantire un numero di iscrizioni adeguato ai bisogni, ma anche per realizzare, in totale economia, quegli interventi necessari per assicurare il distanziamento sociale e salvaguardare la salute dei più piccoli. Ancora una volta, le necessità dell’infanzia e delle famiglie sono state messe al centro dell’attenzione per garantire l’avvio delle attività in coincidenza con l’inizio dell’anno scolastico e fornire un servizio fondamentale in continuità con le precedenti programmazioni”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736