Catanzaro, i Lions club Zona 24 a confronto su leadership, membership e formazione nazionale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, i Lions club Zona 24 a confronto su leadership, membership e formazione nazionale

  29 aprile 2025 12:33

Domenica 27 aprile 2025, presso la  Sala convegni del Palace Hotel di Catanzaro Lido, si sono riuniti i Lions Club di Catanzaro, Soverato e Squillace che compongono la Zona 24 per un confronto sulla leadership, membership e per la formazione nazionale Club Officer Training (C.O.T.). I lavori sono stati presieduti e condotti dal Presidente del Comitato Consultivo del Governatore del Distretto 108Ya per la Zona 24 Giacomo Mannino.

Ospiti d’onore dell’incontro il Primo Vicegovernatore del Distretto 108 Ya Pino Naim ed il Presidente del CdA della Fondazione distrettuale Franco Scarpino. L’inizio dei lavori è stato scandito oltre che dagli interventi delle due massime autorità Lions anche da quello del Presidente della X Circoscrizione Lions Domenico Magro e da quelli dei Presidenti di Clubs: Caterina Scarpino (Squillace Cassiodoro), Lelio Gallo (Catanzaro Mediterraneo), Pasquale Gigliotti (Catanzaro Rupe Ventosa).

Banner

Banner

La mattina è stata dedicata ai temi della Membership e della Leadership che sono stati approfonditi e discussi dai numerosi soci intervenuti da tutti i clubs services della Zona 24 con due eccellenze della formazione: il Responsabile Distrettuale GMT Alberto Martucci ed il Responsabile Distrettuale GLT Rodolfo Trotta.

Banner

Nel pomeriggio, invece, si è svolto per 20 soci Lions il Corso C.O.T. (Club Officer Training). Il progetto nazionale nasce dalla necessità di supportare al meglio l’azione dei Clubs Lions, offrendo loro la possibilità di arricchire la preparazione dei propri officer e dei soci sui temi propri di Lions International. I Formatori abilitati Immacolata Parisi e Rodolfo Trotta hanno svolto positivamente le sessioni previste con i soci.

Il Presidente di Zona 24 Giacomo Mannino così al termine della manifestazione: “Oggi abbiamo dedicato una lunga giornata alla formazione ed all’approfondimento di importanti tematiche che ci permetteranno di servire in modo ancor più efficace ed efficiente  il nostro territorio e le nostre comunità proprio in linea con l’auspicio del  nostro Presidente Internazionale Oliveira che ci invita a lasciare impronte con i propri services sulle comunità, e del nostro Governatore Tommaso Di Napoli che ci incentiva a lasciare queste impronte con il cuore e con la mente.

Stiamo vivendo un anno sociale splendido grazie ai 6 splendidi clubs che compongono la Zona 24 sempre al servizio della nostra comunità, coniugando perfettamente il nostro motto “WE SERVE”  e lasciando impronte con solchi profondi  e riverberi positivi a favore dei più deboli e dei più bisognosi.

Sono orgoglioso di questa giornata lionistica intensa e proficua, resa ancora più preziosa dalla presenza del Primo Vicegovernatore del distretto 108 Ya Pino Naim.

L’obiettivo di oggi era quello di condividere le idee e gli strumenti affinché  i clubs siano più incisivi nel servizio da loro fornito e che lo stesso appaghi  le esigenze della comunità e le aspettative dei soci: posso affermare con grande soddisfazione e orgoglio che abbiamo centrato il target”. 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner