I ragazzi del parchetto di viale de Filippis: siamo cittadini giovanissimi che hanno un forte senso civico e chiediamo che il Comune svolga il Sono giovanissimi ma hanno già un forte senso civico i ragazzi che ogni anno ripuliscono il parchetto di viale de Filippis a Catanzaro.
Il loro obiettivo è quello di salvare il parchetto di via Massara ed hanno scritto una lettera per chiedere un forte intervento del Comune che da 15 anni è assente.
"Ogni ogni puliamo il parchetto, siamo un gruppo di ragazzi e ragazze che frequentano la parrocchia e che hanno a cuore il quartiere ed il parchetto" ci raccontano due giovanissimi. "I giochi sono distrutti ed abbandonati, noi possiamo pulire ma non possiamo riparare i giochi. Inoltre qui segnaliamo che spesso troviamo rifiuti abbandonati dai cittadini. E l'ultima stazione della via Crucis è sempre piena di rifiuti ed erbacce. Noi puliamo ma serve che il Comune si prenda le sue responsabilità ed intervenga" concludono i ragazzi mentre ci mostrano le condizioni di un parchetto al quale tengono moltissimo.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797