di CLAUDIA FISCILETTI
Un'esercitazione che prevede l'allestimento di un campo base, il Modulo di Supporto Logistico (MSL), nel piazzale dinanzi il Cimitero Comunale di Catanzaro, è stata programmata fino al 26 settembre e vede l'intesa tra la Direzione Regionale Vigili del Fuoco della Calabria e Comando Vigili del Fuoco di Catanzaro.
Questa mattina il campo è stato aperto agli organi di stampa e, alla presenza del Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco della Calabria Dodaro, dei Comandanti Vigili del Fuoco della Calabria, dei funzionari della Protezione Civile Regione Calabria e di alcune delle associazioni di Volontariato presenti nella provincia di Catanzaro, è stato possibile vedere da vicino la sua struttura e il modo in cui funziona a livello logistico e organizzativo.
Nel corso della presentazione è stato proiettato un video relativo alle varie fasi di allestimento, a cui ha assistito il sindaco Sergio Abramo. La costruzione del campo occupa solitamente nove ore ed è comprensivo di cucina, sala mensa che può essere adibita anche a sala conferenza, bagni, docce e, naturalmente, posti per riposare.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736