di ALESSIA DE SANTO
Ieri pomeriggio presso la Casa Comunale di Catanzaro la seduta della Commissione Pari opportunità del Comune convocata dalla Presidente Luciana Loprete.
Tra le tante proposte snocciolate durante il dibattito, si ha avuto modo di mettere in chiaro delle linee programmatiche per il secondo semestre. Tanti infatti i punti focali portati all’attenzione, in particolar modo, come d’altronde già da tempo importante processo in corso per la città di Catanzaro, la riqualificazione di alcune zone critiche.
Viene sottolineato il punto di vista, non solo territoriale, ma soprattutto qualitativo di vita in questi quartieri, ben diversi dalla normalità se pur a pochi chilometri dal centro storico.
Bisogna infatti, secondo la Presidente Loprete, dare ascolto e supporto a donne e bambini, che spesso si trovano costretti a dover affrontare situazioni non consone alla loro età o addirittura abusi.
Inoltre non bisogna dimenticarsi di chi è affetto da difficoltà motorie e cognitive, spesso proprio i primi a restare vittime di soprusi.
La posizione della Commissione continua a farsi strada con determinazione nel cercare, sotto ogni aspetto, di puntare alla qualità della città nella sua interezza, nessun quartiere verrà lasciato in disparte da questa lotta ormai già avviata.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736