Continua a Catanzaro la rassegna “La fotografia dell'umano”, promossa dalla CineSud di Francesco Mazza, con un nuovo appuntamento dedicato alla fotografia e alla cultura. Dal 13 al 31 dicembre, presso lo Spazio Coriolano Paparazzo in Corso Mazzini 189, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “L'umano nella tragedia greca”, che raccoglie le straordinarie immagini realizzate dal maestro Tommaso Le Pera.
L'inaugurazione si terrà venerdì 13 dicembre alle ore 17:30, con un evento che vedrà il fotografo protagonista di un dialogo con Francesco Mazza e Venturino Lazzaro.
Questa mostra chiude la rassegna che durante il 2024 ha affrontato attraverso le immagini temi di grande rilevanza sociale: la guerra, l'emigrazione, la povertà, i suicidi nelle carceri, il disturbo mentale, il tumore alla mammella e il bambino che c'è in noi.
“Non siamo certamente riusciti a far cambiare le cose - affermano gli organizzatori - ma, forse, abbiamo contribuito a far prendere coscienza”.
E concludono: “In questa mostra vogliamo portare l'attenzione su storie esemplari che toccano i grandi problemi dell'umanità. Euripide, Sofocle, Aristofane, Seneca, Eschilo e Omero ci avevano avvisati per tempo. Noi a chi aspettiamo a prenderne coscienza?”.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Keliweb Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797