Catanzaro, il 15 luglio la presentazione del Progetto “Tutti in Vacanza” dell’associazione TDDM

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, il 15 luglio la presentazione del Progetto “Tutti in Vacanza” dell’associazione TDDM
L'ospedale Ciaccio De Lellis

Conferenza stampa martedì 15 luglio presso l’area oncoematologica dell’ex Ospedale Ciaccio

  12 luglio 2025 12:47

Martedì 15 luglio 2025, alle ore 11:00, presso la sala conferenze dell’area ospedaliera oncoematologica (ex Ospedale Ciaccio) di Catanzaro, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Tutti in Vacanza” dell’Associazione Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore, iniziativa dedicata ai minori ricoverati nei reparti di Oncoematologia Pediatrica, Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Renato Dulbecco”.

Alla conferenza stampa interverranno: Dott.ssa Simona Carbone, Commissario Straordinario dell’AOU “Renato Dulbecco”, Dott. Giuseppe Raiola, Primario di Pediatria, Dott. Giuseppe Stranieri, Primario di Chirurgia Pediatrica, Dott.ssa Maria Concetta Galati, Primaria di Oncoematologia Pediatrica, Dott.ssa Rosa Costantino, Direzione Medica Presidio “Dulbecco”, Dott. Gianluca Raffaele, Dirigente Presidio Ospedaliero, Dott.ssa Loredana Calascibetta, referente del progetto TDDM e i soci delle associazioni aderenti alla rete “La Catanzaro Solidale”.

Banner

Per l’introduzione e i saluti Daniela Fulciniti, Presidente dell’Associazione TDDM, modera Benedetta Garofalo del Centro Servizi Calabria Centro.

Banner

Il progetto rappresenta la versione estiva di “Ospedale Allegro”, attivo in modo continuativo dal 2000 all’interno dei reparti pediatrici dell’AOU “Dulbecco”. “Ospedale Allegro” offre attività di clownterapia, animazione e sostegno psicologico rivolte ai piccoli pazienti e ai loro familiari, con l’obiettivo di rendere l’esperienza ospedaliera più umana, accogliente e meno traumatica.

Banner

“Tutti in Vacanza” amplia questa missione, proponendo attività ludico-espressive ideate da operatori qualificati, pensate per regalare momenti di svago e serenità anche durante il periodo estivo.

Quest’anno, il progetto sarà arricchito dalla partecipazione di nuovi volontari appartenenti alla rete associativa “La Catanzaro Solidale”, nata in seguito all’omonima campagna di sensibilizzazione che si è conclusa con una giornata in Villa Margherita. La sinergia tra associazioni e istituzioni rappresenta un valore aggiunto per l’iniziativa, che si fonda sulla solidarietà e sul benessere dei bambini ricoverati.

L’incontro sarà un’occasione per conoscere da vicino le finalità del progetto, le attività in programma e le realtà associative che, con passione e dedizione, operano quotidianamente accanto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner