
"Lo stemma di una città è il Camposanto, mondo di memorie, con tanti ricordi, che segna il percorso di una vita. Ci ritroveremo, in questo luogo sacro e simbolico, mercoledì 24 dicembre alle ore 15:30 nella Chiesa del nostro Cimitero, rapiti dal suo mistero, dalla sua armonica quanto complessa semplicità, luogo rimasto sospeso tra la sua possente figura e la fragilità delle tombe intrise di tempo, carico di eterno, per la Celebrazione della Santa Messa Vespertina nella Vigilia, in suffragio dei defunti, valevole per la Solennità del Natale".
Lo scrive il cappellano del cimitero don Andrea Perrelli, che aggiunge: "Nel giorno della morte essi ci hanno lasciato, ma li portiamo sempre con noi nella memoria del cuore. E ogni giorno, questa memoria è viva"(Papa Leone XIV, 2 novembre 2025).
E conclude: "Guardiamo il cielo di Betlemme, "Città del pane", paese dell'anima, di affamati pastori, aprendoci alla luce del Sole Divino, virgolettando il Natale dell'irlandese Schane MacGowan: " ho costruito i miei sogni attorno a te" mentre, " le campane risuonavano per il giorno di Natale".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797