Martedì 25 giugno, alle ore 9.30, presso la Sala Conferenze Placanica della Biblioteca Comunale "De Nobili", si terrà la premiazione del concorso fotografico per l'integrazione "Insieme a Dreamer - uno scatto che unisce". L'evento è promosso dall'Associazione LaVie in partenariato con Fondazione Città Solidale e UNPLI Calabria.
Il concorso, che mirava a promuovere l'integrazione attraverso l'arte della fotografia, era gratuito e aperto a tutti i cittadini stranieri e italiani di età compresa tra i 16 e i 34 anni. Hanno partecipato un totale di 38 persone, tra cui 37 migranti e un solo cittadino italiano, dimostrando un significativo coinvolgimento della comunità migrante.
Durante l'evento di martedì, una giuria selezionata avrà il compito di scegliere il vincitore del concorso. Saranno premiati i primi tre classificati, ma tutti i partecipanti riceveranno un riconoscimento di partecipazione, come segno di apprezzamento per il loro impegno.
I membri della giuria saranno: Gabri Gargiulo, Manuelita Scigliano, Carmen Filice, Giovanni Posella, Francesco Santoro ed Ernesto Sestito.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797