
Si terrà lunedì 5 gennaio 2026 alle ore 19:00, presso la sala parrocchiale della Chiesa Santa Famiglia, in località Corvo, la prima edizione del Concorso Dialettale Catanzarese,Bpromosso e organizzato dall’associazione Identità e Futuro.
Un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di tutelare e valorizzare il dialetto catanzarese, considerato patrimonio immateriale di identità, memoria storica e cultura popolare. Attraverso il concorso, l’associazione intende favorire la riscoperta delle tradizioni linguistiche locali e rafforzare il senso di appartenenza alla comunità.
A darne annuncio è il presidente Massimo Brasile, che invita cittadini e appassionati a prendere parte a un evento pensato come momento di incontro, confronto e condivisione, capace di unire generazioni diverse nel segno della tradizione.
A rendere la serata ancora più speciale sarà la partecipazione di Enzo Colacino, autentica icona della cultura popolare catanzarese, la cui presenza rappresenta un valore aggiunto per un appuntamento che si propone di diventare un punto di riferimento nel panorama culturale local.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797