Catanzaro. Il Centro Ascolto Stella del mare dice "No alla violenza" attraverso formazione e informazione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Il Centro Ascolto Stella del mare dice "No alla violenza" attraverso formazione e informazione

Il percorso formativo articolato in cinque incontri si terrà nei pomeriggi del 7-14-21-28 Novembre.

  07 novembre 2021 10:29

Come è consuetudine nel mese di Novembre, dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza verso le donne, l’associazione il Centro Ascolto Stella del mare organizza un percorso formativo articolato in Cinque incontri che si terranno nei pomeriggi del 7-14-21-28 Novembre.

L'iniziativa nasce con l’obiettivo di voler divulgare la cultura della non violenza tra I giovani, i minori e le famiglie. Questi interessanti e costruttivi incontri, tenuti dalla Dott.ssa Stefania Mandaliti Presidente dell’associazione e professionista, esperta di questa tematica, sono rivolti a tutti e al termine dei quali, a chi sarà ben lieto di prenderne parte, verrà rilasciato un attestato di frequenza, oltre ad un cospicuo materiale didattico.

Banner

Si tratta di incontri che prevedono una parte teorica ed una parte pratica, durante i quali i partecipanti potranno riflettere e condividere se ne avranno il piacere, le loro esperienze professionali e di vita. Purtroppo quest’anno l’evento inatteso e drammatico della pandemia ha determinato situazioni di forte sofferenza, alimentata dalla violenza, come forma di sfogo e frustrazione.

Banner

La Presidente Mandaliti si impegna come ogni anno in queste iniziative per lanciare a gran voce il messaggio che le sta a cuore ovvero dire: No alla violenza! Con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e di dare un aiuto a coloro che quotidianamente subiscono forme di violenza.

Banner

I quattro incontri saranno cosi organizzati :Domenica 7 Novembre  “La violenza intrafamiliare”,Domenica 14 Novembre “Tipologia di violenza e supporti di aiuto”, Domenica 21 Novembre Ascolto on-line con gli operatori del centro ascolto Stella del mare, Domenica 28 Novembre Bullismo e Cyberbullismo. Tutti gli incontri si svolgeranno in modalità on-line tramite Skype e whatsapp e in presenza presso la sede dell’associazione a Catanzaro  in via Discesa Filanda. Per informazioni sull’evento è possibile telefonare al numero 339.3715940 oppure inviare una email agli indirizzi segreteriastellamare@libero.it/presidentestellamare@yahoo.com. Inoltre per iscriversi ai corsi è possibile inviare un contributo per le spese organizzative di 40,00 euro versando la cifra sul C/C 001037405113 intestato a “Associazione Centro Ascolto Stella del mare” oppure sul codice IBAN IT57A 0760104400001037405 113 intestato sempre a “associazione centro ascolto stella del mare” con causale: “contributo ai sensi dell’art. 12 dello statuto assoc. del 06/06/2015 corso anno 2021 Seminario “Formazione Continua Novembre: No alla Violenza”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner