Catanzaro, il Centro calabrese di solidarietà cerca docente per un progetto di contrasto alla dispersione scolastica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, il Centro calabrese di solidarietà cerca docente per un progetto di contrasto alla dispersione scolastica
Foto d'archivio
  05 marzo 2022 13:28

  Il Centro Calabrese di Solidarietà è alla ricerca di un/una docente da coinvolgere nello svolgimento di attività di insegnamento e supporto allo studio, in un progetto di contrasto alla dispersione scolastica da realizzarsi nella città di Catanzaro, attraverso percorsi di studio personalizzati e gratuiti, dedicati a studenti e studentesse di età compresa tra i 12 e i 17 anni. 

I requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione sono: certificazione di laurea in ambito umanistico; capacità di insegnare ulteriori discipline in ambito umanistico e artistico; precedenti esperienze nell'ambito dell'insegnamento uno a uno; empatia e predisposizione al lavoro di squadra e al dialogo interculturale; capacità di lavorare con studenti con BES (bisogni educativi speciali) e DSA (disturbi specifici dell’apprendimento); competenza ed esperienza nella didattica a distanza. 

Banner

I docenti e le docenti interessati possono candidarsi entro e non oltre le ore 12 del 11 marzo 2022, inviando una lettera motivazionale e il tuo curriculum (massimo 3 pagine) a prevenzione@ccscatanzaro.it 

Banner

candidati ritenuti idonei verranno contattati e convocati per sostenere le selezioni che avranno luogo giovedì 17 marzo 2022 presso la sede del Centro Calabrese di Solidarietà, Via Lucrezia della Valle, 106 – Catanzaro.

Banner

Le attività lavorative del progetto per la figura selezionata avranno inizio a partire da lunedì 21 marzo 2022. L’impegno previsto è di 23 ore settimanali da svolgersi prevalentemente in orario pomeridiano per 24 mesi (non continuativi). 

I candidati che saranno convocati per le selezioni e per lo svolgimento degli incarichi dovranno essere muniti di green pass.  Per ulteriori informazioni scrivi a prevenzione@ccscatanzaro.it.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner