Catanzaro, il Centro di Diritto Penale Tributario celebra il 25ennale dalla sua costituzione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, il Centro di Diritto Penale Tributario celebra il 25ennale dalla sua costituzione

  11 dicembre 2021 09:01

Il Centro di Diritto Penale Tributario, su iniziativa dell’avvocato Alessandro Palasciano referente del Gruppo Calabrese, ha celebrato ieri nelle aule dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro il 25ennale dalla sua costituzione,  avvenuta nel 1995 su iniziativa del prof. Avv. Ivo Caraccioli – in questa occasione collegato da remoto da Torino - con la presentazione del libro a lui dedicato dal titolo “Scritti in onore di Ivo Caraccioli”. 

Banner

L’evento in  modalità mista, in presenza di un folto e qualificato uditorio ed in collegamento da remoto, è stato possibile grazie alla sinergia del Centro di Diritto Penale Tributario - Gruppo Calabrese, nonché della sezione Calabria dell’ANTI (Associazione Nazionale Tributaristi Italiani), presieduta dall’avvocato Alessandro Palasciano, della Camera Penale, presieduta dall’avv. Valerio Murgano, ed il responsabile della scuola di formazione avv. Danilo Iannello, nonché del Dipartimento di Giurisprudenza Economia e Sociologia dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, rappresentato dal prof. Geremia Romano, direttore del dipartimento nonché presidente del Senato Accademico. 

Banner

Presenti i  Presidenti Consiglio dell’ordine degli avvocati, Avv. Antonello Talerico, e dell’Ordine dei Commercialisti della provincia di Catanzaro, dr.ssa Rosamaria Petitto, mentre in collegamento da remoto anche il Presidente nazionale del Centro di Diritto Penale Tributario , avv. Mario Garavoglia, che ha relazionato su “La riforma dei reati tributari”, ed il Presidente del Comitato Scientifico prof. Giuseppe Galla, la cui relazione è stata incentrata su “La responsabilità degli Enti: reati tributari e D. Lgs. 231/2001”. Tra i relatori anche i professori  Michele Mauro che parlato de “Il ruolo del professionista e la responsabilità penale e deontologica”, e Francesco Siracusano, che ha relazionato su “Sequestri e confische penali”. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner