Catanzaro. Il Comalca non presenta la Scia per i lavori a due box e il Comune chiude l'attività alla Golden Fruit

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Il Comalca non presenta la Scia per i lavori a due box e il Comune chiude l'attività alla Golden Fruit

L'appello della azienda che chiede

  09 marzo 2021 13:02

Il Comalca nel 2015 non presenta la Scia per la modifica interna di due box e a pagarne le spese è la Golden Fruit Srl, vincitrice di un bando per l’assegnazione degli spazi nel 2019 e destinati per svolgere le attività di vendita all'ingrosso di frutta e verdura: pochi giorni fa il sopralluogo della Polizia Municipale per verificare le condizioni della Scia sanitaria richiesta dalla società. I vigili notato che i box non sono separati come risultava dalla rappresentazione grafica nella documentazione agli atti, ma più ampliati grazie alla demolizione un muro divisorio. La conseguenza è la peggiore: divieto di prosecuzione dell'attività e rimozione degli eventuali effetti dannosi nei due box, i numeri 24 e 26 del Centro agroalimentare calabrese, a Catanzaro, in località Germaneto. 


Emanuela Altilia della Golden Fruit ora chiede al Comalca (società che si occupa della gestione del mercato ortofrutticolo) di sanare la situazione perché da tre giorni quella parte dell’azienda è bloccata: i danni sono all’immagine ma anche economici.  Due dei quattro box totali infatti sono out e il lavoro è dimezzato.

Banner

Il Comalca in questi giorni ha chiesto alla Golden Fruit di occuparsene temporaneamente, in attesa di consegnare la documentazione necessaria e completa al Comune di Catanzaro: ma per la società la soluzione non risolverebbe il problema perché “deve essere risolto dal Comalca che nel 2015 non ha presentato la Scia”

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner