"Il comune di Catanzaro sembra che abbia chiesto al comitato di quartiere "Vincenzo De Filippis" il rinnovo della convenzione per affidamento in comodato d'uso per altri quattro anni. Questo è avvenuto dopo ben 11 mesi dalla scadenza naturale del primo contratto di comodato d'uso", scrive il comitato di quartiere "Vincenzo De Filippis".
I membri del comitato aggiungono che: "Il direttivo del comitato riunitosi, sembra che, prima di firmare la convenzione, abbia deciso di inviare al comune le seguenti richieste: sistemazione tetto; riparazione dei pannelli voltaici; sistemazione della rete di recinzione; sistemazione campo di calcetto e campo di bocce".
Richieste già fatte in precedenza, come scrive il comitato: "Da premettere che all'atto di consegna della struttura, il presidente ing. Cirillo dello stesso comitato l'aveva già fatto presente con regolare carta scritta. Nella stessa riunione, il direttivo, ha deciso di consegnare le chiavi a chi di dovere se non saranno effettuati i lavori cui sopra a regola d'arte. E' da premettere che il comitato non ha fondi, se non i 5 euro mensili dei soci quale quota sociale è un peccato che una struttura, così importante non solo per il quartiere dove poter far scorrere le giornate alla comunità del grande quartiere sia abbandonata a se stessa. ed alla volontà di pochissimi".
Poi concludono: "E' appena il caso di ricordare che la manutenzione "straordinaria" spetterebbe al comune e non al comitato, che è peccato vedere una struttura così bella ed importante con il tetto scoperchiato, i pannelli solari volati via così pure il campetto di calcio a 5 e quello di bocce completamente o quasi inagibili. A volte non basta la volontà anche se di pochi per far distruggere un manufatto così utile alla comunità dopo che il comune ha speso circa 700mila euro".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736