Catanzaro, il Comitato provinciale ANPI consegna la prima tessera dell'anno al partigiano Carlo Manente

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, il Comitato provinciale ANPI consegna la prima tessera dell'anno al partigiano Carlo Manente

Da domani, 30 gennaio, inizierà il tesseramento, al Parco della Biodiversità mediterranea di Catanzaro

  29 gennaio 2022 11:52

Gli impegni dedicati alla Giornata della Memoria che ha visto l’ANPI in prima linea con tante iniziative in tutta la provincia, si apre un nuovo percorso che durerà tutto l’anno con la campagna di adesione e tesseramento all’Associazione Nazionale Partigiani per il 2022. 

Domenica 30 gennaio sarà la prima giornata dedicata al tesseramento; per l’occasione il Comitato provinciale ha dato appuntamento al Parco della Biodiversità dalle ore 9.30 alle 13 – in questa occasione si potranno rinnovare le tessere – oppure iscriversi per la prima volta. "Le ragioni per aderire all’ANPI sono davvero tante. Proprio nei giorni scorsi la senatrice Liliana Segre ha richiamato con forza l’importanza della memoria e dei valori antifascisti. Sono proprio queste le direttici su cui l’ANPI da tempo caratterizza la sua attività in tutto il paese. Centinaia di sezioni, migliaia di militanti della democrazia e della Costituzione portano avanti sin dal 1944 - anno di nascita dell’Associazione – gli ideali che hanno ispirato la Resistenza, quando donne e uomini giovanissimi decisero di stare dalla parte giusta contro il nazifascismo", spiega il presidente provinciale Anpi, Mario Vallone.

Banner

"Quel periodo buio è sicuramente alle spalle; non mancano però seri motivi di preoccupazione: antisemitismo e razzismo sempre all’ordine del giorno. Gruppi neofascisti e neonazisti sempre attivi, pronti a qualsiasi provocazione e ad atti di vero squadrismo come avvenuto con l’assalto alla Cgil. L’iscrizione e il rafforzamento dell’ANPI serve a contrastare questa deriva, rappresenta un autentico antidoto a difesa della democrazia e della libertà. Valori non negoziabili per i quali diedero la vita migliaia di partigiane partigiani. E’ per questo che la prima tessera sarà quella ad Honorem per il partigiano Carlo Manente che, nonostante i suoi quasi 98 anni – da sempre ci onora della sua presenza", ha concluso.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner