Un gesto semplice, ma dal grande valore simbolico: due alberi di Natale svettano ora a Campagnella e Catanzaro Sala, frutto della volontà e dell’impegno del Comitato “Sala-Campagnella Bene Comune” del presidente Nino Sabato. Non c’è stato bisogno di sponsor né di risorse esterne, ogni costo è stato interamente coperto dalle quote associative dei membri del sodalizio: Raffaele Marino, Rino Coccimiglio, Maria Pasqua, Antonello Loprete, Antonio Giglio e Ivan Nasini, oltre al già citato presidente.
“È il nostro modo per dimostrare che un quartiere diverso è possibile - spiegano i membri del Comitato in un post sui social - e che fare qualcosa per gli altri, in modo disinteressato, ci rende persone migliori. Anche con piccoli gesti come questo”.
Gli alberi, ancora in fase di “costruzione creativa”, sono aperti a ulteriori addobbi volontari. Per questo motivo, il Comitato ha coinvolto la Scuola Elementare del quartiere, invitando i bambini, e chiunque lo desideri, a contribuire con decorazioni personali. Un’iniziativa che unisce creatività e partecipazione, trasformando ogni piccolo contributo in un simbolo di comunità e condivisione.
“Chiediamo a tutti di aiutarci a salvaguardare gli alberi - aggiungono - così che l’anno prossimo potremo fare di più. È solo il primo anno che realizziamo questa iniziativa, ma vogliamo migliorare nel tempo”.
Luci, colori e la magia di un Natale condiviso: gli alberi del Comitato sono già molto più che decorazioni. Sono un invito a vivere il quartiere con spirito di solidarietà, riscoprendo, attraverso gesti semplici, il valore del “bene comune”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736