Un gesto semplice, ma dal grande valore simbolico: due alberi di Natale svettano ora a Campagnella e Catanzaro Sala, frutto della volontà e dell’impegno del Comitato “Sala-Campagnella Bene Comune” del presidente Nino Sabato. Non c’è stato bisogno di sponsor né di risorse esterne, ogni costo è stato interamente coperto dalle quote associative dei membri del sodalizio: Raffaele Marino, Rino Coccimiglio, Maria Pasqua, Antonello Loprete, Antonio Giglio e Ivan Nasini, oltre al già citato presidente.
“È il nostro modo per dimostrare che un quartiere diverso è possibile - spiegano i membri del Comitato in un post sui social - e che fare qualcosa per gli altri, in modo disinteressato, ci rende persone migliori. Anche con piccoli gesti come questo”.
Gli alberi, ancora in fase di “costruzione creativa”, sono aperti a ulteriori addobbi volontari. Per questo motivo, il Comitato ha coinvolto la Scuola Elementare del quartiere, invitando i bambini, e chiunque lo desideri, a contribuire con decorazioni personali. Un’iniziativa che unisce creatività e partecipazione, trasformando ogni piccolo contributo in un simbolo di comunità e condivisione.
“Chiediamo a tutti di aiutarci a salvaguardare gli alberi - aggiungono - così che l’anno prossimo potremo fare di più. È solo il primo anno che realizziamo questa iniziativa, ma vogliamo migliorare nel tempo”.
Luci, colori e la magia di un Natale condiviso: gli alberi del Comitato sono già molto più che decorazioni. Sono un invito a vivere il quartiere con spirito di solidarietà, riscoprendo, attraverso gesti semplici, il valore del “bene comune”.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797