
Il Commissario dell’AOU, Dott.ssa Carbone ha iniziato a lavorare anche sull’Atto Aziendale, atto di fondamentale importanza che costituisce il principale strumento di autogoverno e di funzionamento dell’Azienda stessa.
Le direttrici sulle quali intende muoversi, comunica, "sono quelle tracciate dal protocollo di intesa Regione-Università, dal DCA contenente le linee guida per l’Atto Aziendale della “Dulbecco” e di recente DCA sulla rete ospedaliera.
Questi documenti, nel rispetto della legge regionale 33/2021, prevedono il rispetto delle vocazioni assistenziali di emergenza-urgenza, di alta specializzazione dell'ex Azienda Ospedaliera "Pugliese-Ciaccio" nonchè di elezione, urgenza, didattica e ricerca dell'ex Azienda Ospedaliero-Universitaria "Mater Domini".
Lo scopo è dare piena realizzazione alla integrazione delle due precedenti Aziende, mettendo tutte le professionalità esistenti in condizione di operare al meglio e di fornire un servizio di qualità a favore della popolazione.
Come è noto il numero di posti letto sarà incrementato a 855, 69 in più rispetto ai posti letto attualmente attivati. Anche le Unità operative complesse saranno incrementate, infatti oltre alla conferma di tutte le UOC attuali, potranno essere attivate ulteriori 5 UOC fin da subito e ulteriori 4 potranno essere attivate laddove se ne riscontrasse la necessità".
In definitiva, dichiara Carbone, "si punta a realizzare una grande e moderna Azienda ospedaliero-universitaria in grado di garantire elevati livelli assistenziali, così da soddisfare i bisogni di salute della popolazione calabrese, al fine di incidere sulla migrazione sanitaria, fonte di elevatissimi costi sociali ed economici".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797