Catanzaro, il Comprensivo ‘Don Milani Sala’ vince il premio ‘Eccellenza’ a Malta

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, il Comprensivo ‘Don Milani Sala’ vince il premio ‘Eccellenza’ a Malta
La dirigente Cinzia Emanuela De Luca

C’é il premio Eccellenza per Istituto Comprensivo ‘Don Milani’ del quartiere Sala di Catanzaro, a chiusura del 17esimo Meeting Internazionale Multikulturalità. 

  23 maggio 2023 21:38

di FRANCESCO IULIANO

C’é il premio Eccellenza per Istituto Comprensivo ‘Don Milani’ del quartiere Sala di Catanzaro, a chiusura del 17esimo Meeting Internazionale Multikulturalità. 

Banner

Il riconoscimento è stato consegnato dal presidente Mariano Campolo alla dirigente scolastica, Cinzia Emanuela De Luca, per l'impegno profuso nel diffondere i valori del progetto Multiculturalità. 

Banner

Per l’Istituto cittadino, anche l'attestato di ‘Scuola capofila’ per la provincia di Catanzaro, nell’ambito del progetto Amcm Multiculturalità, consegnato dal direttore della Link school of English, Roger De Gaetano.

Banner

“Un premio ed un riconoscimento - è stato commentato dall’Istituto - che riflette la grande tenacia della dirigente De Luca, nell’abbracciare nuove sfide per migliorare l’offerta formativa della scuola da lei diretta e che riflette, altresì, un grande lavoro di squadra. Una squadra composta da una capitale umano e professionale che la stessa dirigente ha saputo compattare e tenere unito, valorizzando le qualità e le abilità di ogni singolo componente, tra docenti e personale scolastico. Tra tutti, all'interno di questo progetto sulla Multiculturalità, ci sono: il primo collaboratore, Concetta Passafaro ed il referente Carmine Iannibelli”. 

Ed ancora. “la forza dell’Istituto comprensivo Don Milani - ha detto la dirigente - è il risultato della passione e dell’impegno di tutti i docenti, del personale scolastico, degli educatori che, quotidianamente, si spendono al massimo per la crescita umana e culturale delle nostre alunne e dei nostri alunni”.

Una figura, quella della dirigente, gradita al suo team, agli alunni ed ai genitori. “La sua voglia di condividere - hanno commentato dall’Istituto - è più grande di quello che, per chiunque altro, potrebbe essere il semplice personale orgoglio per aver ricevuto un riconoscimento di eccellenza. Di questo ha bisogno la scuola: di chi opera ogni giorno per raggiungere, tutti insieme, nuovi traguardi. È proprio questa la vera eccellenza”

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner