Catanzaro, il Comune alla ricerca del nuovo comandante della polizia municipale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, il Comune alla ricerca del nuovo comandante della polizia municipale
Foto di archivio della Polizia Municipale
  13 settembre 2022 16:57

di GABRIELE RUBINO

E' uno dei posti chiave dell'Amministrazione comunale per competenze e ricadute sulla vita quotidiana dei cittadini. Il Comune di Catanzaro cerca il nuovo comandante della polizia municipale. Un ruolo delicato nella gestione di un ufficio che si occupa di controllo del territorio e mobilità, e che nel recente passato ha creato non pochi grattacapi. Peraltro, la nuova Amministrazione Fiorita, da quanto appreso, ha individuato proprio nel corpo della polizia municipale parecchie criticità di organico.

Banner

I REQUISITI RICHIESTI DAL BANDO- Tornando al comandante, da Palazzo De Nobili è arrivato il bando. Tra i requisiti specifici richiesti, oltre al diploma di laurea è richiesto "possesso di una delle seguenti esperienze professionali maturate presso corpi di polizia locale (municipale, provinciale, regionale) o organi di sicurezza dello stato anche ad ordinamento militare: essere dipendente di ruolo di pubbliche amministrazioni con almeno cinque anni di servizio o, se in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione conseguito presso le scuole di specializzazione individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri di concerto con il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 27 aprile 2018, n. 80, con almeno tre anni di servizio, svolti in posizioni funzionali per l'accesso alle quali è richiesto il diploma di laurea; se dipendente di amministrazioni statali reclutato a seguito di corso-concorso, con un servizio di almeno quattro anni; essere in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell'art. 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e aver svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali; avere svolto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni; avere maturato servizio per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali in posizioni funzionali apicali per le quali è richiesto il possesso del diploma di laurea.  

Banner

Nel frattempo nei giorni scorsi si sono svolte le prove di altri due bandi del Comune di Catanzaro e che riguardano i manager. Uno per il reclutamento di due dirigenti tecnici e l'altro per un dirigente di area contabile. 

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner