
di CARLO MIGNOLLI
La Polizia Locale è intervenuta questa mattina nell’area del parcheggio Santagata dell’ex Macello di Catanzaro, dove è in corso l’esecuzione di un’ordinanza di sequestro che riguarda l’intero parcheggio.
Gli agenti sono presenti sul posto per dare attuazione al provvedimento disposto dall’autorità competente, che prevede il sequestro dell’intera area e il conseguente rientro dell’immobile nella piena disponibilità del Comune (LEGGI QUI)
L’intervento rappresenta l’ultimo passaggio di una complessa vicenda amministrativa e giudiziaria. Con l’ordinanza dirigenziale n. 13 del 25 novembre 2025, notificata il 1° dicembre dello stesso anno, Palazzo De Nobili aveva disposto lo sgombero e il rilascio dell’area di viale dei Normanni, comprendente il fabbricato rurale e i terreni catastalmente, ritenuti occupati sine titulo, ossia senza un valido titolo giuridico, in quanto appartenenti al patrimonio indisponibile dell’ente.
Il procedimento era stato avviato nei mesi precedenti con la comunicazione di avvio del procedimento amministrativo e con i successivi atti istruttori. La vicenda è quindi approdata davanti alla giustizia amministrativa, al termine di un lungo contenzioso che ha consentito al Comune di rientrare in possesso dell’area e di dare esecuzione ai provvedimenti adottati.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797