“Nonostante sia nota a tutti da qualche anno, la situazione dell’Abramo Printing ha toccato negli ultimi mesi il fondo e aggravato il dramma di centinaia di famiglie. Per il secondo mese consecutivo l’azienda ha annunciato che non è in grado di pagare gli stipendi, ulteriore aggravio che si aggiunge al fatto che da luglio i dipendenti non percepiscono neanche la cassa integrazione per un’errata e ripetuta, almeno sembra, presentazione della richiesta di CIG". Così in una dichiarazione del consigliere comunale Antonio J. Corsi.
"I lavoratori sono spalle al muro, - prosegue - attraversano da anni mille difficoltà, non hanno davanti a loro scenari che diano speranza, figurarsi certezze. Chiaramente non posso entrare nel merito di quello che fa l’azienda, ma da consigliere comunale mi auguro che prenda una decisione in tempi rapidissimi visto che avrebbe difficoltà anche a pagare stipendi e fornitori che non possono, ovviamente, resistere senza alcuna forma di reddito proprio come i dipendenti".
"La situazione dell’Abramo Printing, inoltre, - conclude - segna in maniera profonda anche la crisi occupazionale che c’è in città e provincia, nelle quali purtroppo si stanno perdendo mese dopo mese centinaia di posti di lavoro. Il Consiglio regionale appena eletto dovrà prendere in mano la situazione”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736