“Lo avevo sollecitato già diversi mesi fa e lo ribadisco anche oggi, dal momento che sembra siano disponibili nelle casse comunali apposite risorse. E’ necessario procedere con un intervento urgente di rifacimento e riqualificazione della rete fognaria nella zona di contrada Lenza, nel quartiere Gagliano, dove i residenti segnalano da tempo disagi per le cattive condizioni di un servizio essenziale”.
Lo afferma il consigliere comunale Francesco Gironda (Obiettivo Comune). “Mi appello, dunque, all’assessore alla gestione del territorio, Franco Longo, e al sindaco Sergio Abramo – prosegue - affinché, nel programma di interventi previsti in questo ambito, venga inserita anche la popolosa zona della città che da tanto tempo attende una risposta concreta da parte dell’amministrazione".
"E’ fondamentale ripristinare al più presto un efficiente sistema di scarico delle acque reflue, per scongiurare eventuali rischi dal punto di vista igienico-sanitario. Auspico, quindi, - conclude - che nella programmazione dei lavori da parte del settore si dia un’adeguata e tempestiva risposta ai bisogni di tutti i quartieri senza alcuna distinzione”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736