Catanzaro, il consigliere Consolante: "Da Cosenza navetta per aeroporto Lamezia, con l’Amc nessun collegamento"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, il consigliere Consolante: "Da Cosenza navetta per aeroporto Lamezia, con l’Amc nessun collegamento"
Enrico Consolante
  14 marzo 2022 17:52

“Il ruolo e la funzione di un Capoluogo di Regione si denotano soprattutto dalla capacità di garantire servizi efficienti ed in grado di rispondere ai bisogni dei cittadini. Parto da questa premessa, per segnalare un fatto che dovrebbe far riflettere chi ha la responsabilità di amministrare le risorse pubbliche in un settore come quello dei trasporti. Ho avuto modo di constatare che l’Amaco, l’Azienda della mobilità dell’area cosentina, mette a disposizione un servizio navetta che collega l’area urbana di Cosenza all’aeroporto di Lamezia e alla stazione di Paola". E' quanto si legge in una dichiarazione del consigliere comunale Enrico Consolante.

"Pagando una tariffa a portata di tutti, - prosegue -  con un bus a chiamata gli utenti possono quindi raggiungere lo scalo aeroportuale senza ricorrere necessariamente ai mezzi privati. Possibile che questo tipo di servizio venga garantito dall’amministrazione bruzia e invece da Catanzaro, a pochi chilometri di distanza, non esista alcuna navetta? Eppure, sono certo che le richieste sarebbero tantissime per un servizio del genere che sarebbe non solo sostenibile, ma rappresenterebbe una possibile fonte di introiti per la nostra Amc, cosa che di questi tempi non va sottovalutata".

Banner

"E’ questo un esempio, piccolo ma importante, da cui partire per ridisegnare l’offerta della mobilità urbana, alquanto insufficiente, uscendo dal Sansinato per estendersi verso l’hinterland, in ogni direzione, e coprire un’area strategica più vasta. Cosenza lo ha fatto, - conclude - la sfida per la nuova amministrazione che verrà dovrà essere quello di riappropriarsi, per davvero, del titolo di Capoluogo di Regione”.

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner