
“I residenti di via Piemonte, nel quartiere Santa Maria, si sono svegliati con una bella sorpresa in mezzo alla strada: un frigorifero abbandonato. Non è la prima volta che quest’area viene presa d’assalto da chi getta rifiuti e ingombranti, certi di farla franca”.
Lo afferma il consigliere comunale Luigi Levato. “La via era stata ripulita proprio nei giorni scorsi dagli addetti della Sieco - prosegue -, ma la scena purtroppo si ripete, periodicamente, a causa dei soliti incivili che non hanno cuore l’ambiente e il decoro urbano. Ora l’amministrazione sarà costretta a bonificare di nuovo l’area, ma a questo punto bisogna assumere dei provvedimenti affinché la strada, come successo in altre zone della città, non diventi una discarica a cielo aperto".
"A tal proposito, - conclude - l’installazione delle videocamere da parte degli uffici competenti potrebbe essere un valido espediente per prevenire ulteriori episodi di questo genere ed individuare e sanzionare tutti coloro che abbandonano rifiuti in barba alle regole”.
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797