Catanzaro, il consigliere Serraino: "Valorizzare l'area della Chiesa del Monte"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, il consigliere Serraino: "Valorizzare l'area della Chiesa del Monte"

  27 ottobre 2022 14:19

"Riscoprire, valorizzare, programmare è la sfida che la città deve vincere per il proprio centro storico.  Anche per questo, assieme a tanti amici, dopo un percorso di studio e approfondimento, nella mia qualità di consigliere comunale, sono stato tra i promotori di una serie di proposte finalizzate alla valorizzazione e alla promozione della zona della Chiesa del Monte che oggi rappresenta un tassello importante dell’intera zona storica di Catanzaro". E' quanto afferma in una nota il consigliere comunale Tommaso Serraino.  

"In questa ottica si inserisce l’ultima ordinanza del Sindaco Fiorita che istituisce, nella tarda serata di venerdì e sabato, l’isola pedonale in Via Monte, ovvero Piazza Larussa, e garantisce il divieto di sosta e parcheggio in Via Educandato. Mi appello, al riguardo, affinché gli uffici competenti possano garantire il rispetto degli obblighi previsti", prosegue Serraino. 

Banner

"Queste misure - prosegue il consigliere comunale- , in attesa della riqualificazione dell’area in questione, sono oggi finalizzate per prima cosa a garantire una maggiore sicurezza tanto per i pedoni quanto per gli automobilisti, visto l’afflusso di persone che nel fine settimana rende, di fatto, già oggi impraticabile percorrere quelle vie, e migliore vivibilità per tutti". 

Banner

"Personalmente mi auguro, e lavorerò di concerto con l’amministrazione tutta per questo, che questa ordinanza sia solo un primo passo verso un’attenzione ben diversa per l’intera zona. Ovviamente ogni idea pensata per quella che sta diventando la zona della movida del centro storico deve e dovrà tenere conto di un progetto complessivo per l’intero centro storico che deve essere destinatario di una veste completamente rinnovata e programmata.  Gli anni di malgoverno della precedente amministrazione sono testimoniati, oggi, non solo dalle condizioni in cui versa la città, ma anche dalla sfiducia di tanti nostri concittadini. A questi ultimi dobbiamo risposte e soluzioni nell’ottica della condivisione. Per questo è bene che ogni passo - conclude Serraino - , oggi, anche la richiesta di una nuova abitudine quotidiana, venga accompagnato da una comunicazione chiara e da provvedimenti che testimoniano la voglia di “fare” e e “fare bene” che deve e dovrà accompagnare questa nuova esperienza amministrativa della città". 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner