Catanzaro, il Consiglio comunale approva la variazione di bilancio
Il sindaco, Sergio Abramo
14 dicembre 2021 16:06
Il minuto di silenzio per l’ispettore capo Antonio Trotta, il poliziotto della Questura di Catanzaro, scomparso la settimana scorsa dopo un malore che lo ha colpito in servizio, ha aperto i lavori del Consiglio comunale presieduto da Marco Polimeni.
L’aula è poi passata all’esame delle delibere inserite all’ordine del giorno – tutte approvate – cominciando dalla variazione al Bilancio di previsione 2021-23 – interventi urgenti di protezione civile. In seguito alla relazione del sindaco Abramo sulla delibera, si è aperto un dibattito di natura politica durante il quale sono intervenuti i consiglieri Belcaro, Sergio Costanzo, Praticò, Mottola di Amato e il sindaco Abramo. La pratica è stata varata con 19 voti favorevoli, un contrario e tre astenuti.
Successivamente, l'assemblea ha dato il via libera, con 17 sì e tre astenuti, allo schema di convenzione relativo alla prosecuzione dell'affidamento all'Amc della concessione per l'esercizio della funicolare e la gestione del parcheggio a valle. Disco verde, con i medesimi voti, anche per la proposta concernente il rinnovo dell'affidamento all'Amc della gestione del parcheggio dell'ospedale civile. Infine, il Consiglio ha approvato tre pratiche relative a riconoscimento di debiti fuori bilancio.