Catanzaro, il console generale di Francia a Napoli ricevuto a palazzo De Nobili

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, il console generale di Francia a Napoli ricevuto a palazzo De Nobili

  30 marzo 2022 15:51

Visita istituzionale a Palazzo De Nobili del Console generale di Francia a Napoli, Laurent Burin Des Roziers, che è stato ricevuto dalla vicesindaco Gabriella Celestino e dall’assessore alla Pubblica istruzione, Concetta Carrozza.

L’occasione è stata preziosa, inoltre, per ufficializzare l’insediamento del nuovo Console onorario della Repubblica francese a Catanzaro con competenza territoriale regionale, Alessandro Ferrari, che insieme al suo predecessore, Francesco Mollo, ha preso parte all’incontro. Durante il breve colloquio, il Console francese ha avuto modo di interloquire con Celestino e Carrozza sull’attuale momento politico e amministrativo, con riferimento sia alle dinamiche locali che alle imminenti elezioni presidenziali transalpine, e sull’impegno messo in campo dall’ente per la programmazione sul fronte del Pnrr.

Banner

Inoltre, dal confronto è emersa anche la volontà di dare seguito ad iniziative condivise, nell’ambito degli scambi culturali e della didattica scolastica, mirate a favorire la cooperazione tra le diverse comunità.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner