
Visita istituzionale a Palazzo De Nobili del Console generale di Francia a Napoli, Laurent Burin Des Roziers, che è stato ricevuto dalla vicesindaco Gabriella Celestino e dall’assessore alla Pubblica istruzione, Concetta Carrozza.
L’occasione è stata preziosa, inoltre, per ufficializzare l’insediamento del nuovo Console onorario della Repubblica francese a Catanzaro con competenza territoriale regionale, Alessandro Ferrari, che insieme al suo predecessore, Francesco Mollo, ha preso parte all’incontro. Durante il breve colloquio, il Console francese ha avuto modo di interloquire con Celestino e Carrozza sull’attuale momento politico e amministrativo, con riferimento sia alle dinamiche locali che alle imminenti elezioni presidenziali transalpine, e sull’impegno messo in campo dall’ente per la programmazione sul fronte del Pnrr.
Inoltre, dal confronto è emersa anche la volontà di dare seguito ad iniziative condivise, nell’ambito degli scambi culturali e della didattica scolastica, mirate a favorire la cooperazione tra le diverse comunità.
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797