Pd. Il coordinamento cittadino si prepara a conquistare Palazzo de Nobili

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Pd. Il coordinamento cittadino si prepara a conquistare Palazzo de Nobili

  14 ottobre 2021 23:25

Il coordinamento cittadino del Pd ha tenuto nella sede “storica” di Via San Nicola una partecipata riunione alla quale oltre ai rappresentanti dei Circoli hanno partecipato semplici iscritti.

Tutti i vari Circoli hanno preso parte esponenti di altre sigle partitiche e di numerosi movimenti che si ritrovano insieme al partito dem per disegnare un percorso nuovo della sinistra. Sotto la sigla di Nuova Sinistra. Un progetto di coalizione che vuole guardare al futuro prossimo del Capoluogo con più grinta rispetto al passato. Quando cioè vi sarà lo scontro elettorale per il governo della Città Capoluogo di regione. Dopo la circostanziata relazione del coordinatore Salvatore Passafaro si sono succeduti gli interventi che dato respiro e profondità al dibattito. Apparentemente nessuna caccia alle streghe o agli orchi per individuare i responsabili di un afflosciamento del PD e dal quale – ha evidenziato Passafaro- bisogna uscire se veramente il Partito  vuole dimostrare di essere in grado di riprendere la leadership della politica nel progetto, condiviso, per la coalizione della Nuova Sinistra. Il Pd catanzarese quindi si deve sentire impegnato ad attuare al suo interno un rinnovamento. Soprattutto nel metodo di gestione per marcare la sua presenza sul territorio cittadino. E nelle istituzioni. Il Pd catanzarese infatti vuole guardare al prossimo appuntamento elettorale nel Capoluogo in cui i cittadini dovranno eleggere Sindaco e Consiglio. Una sfida al centrodestra con l’obiettivo di riprendere in mano il governo della Città. Nella discussione sono emerse varie ipotesi per attuare tre punti programmatici: l’individuazione di un reggente o di un comitato di reggenza per la Federazione provinciale dem, avviare la fase precongressuale ed essere incisivi nella battaglia per togliere la cappa del regime commissariale a livello regionale che –nel corso degli interventi in tanti hanno definito politicamente fallimentare-, e infine il capitolo tesseramento online provinciale con la supervisione di una commissione provinciale che deve vedere impegnato a pieno titolo il coordinamento cittadino.

Banner

La riunione non è stata esaustiva ma ha dato il via ad una serie di riunioni monotematiche per mettere in piedi una progettualità per il futuro del capoluogo e quindi individuare la figura della personalità che dovrà essere candidata a Sindaco. Nella prossima settimana è stata annunciata la convocazione di una nuova riunione.(enzo cosentino)

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner