Catanzaro, il Festival dei Giovani artisti d’Italia si arricchisce con il “Il Bardo racconta”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, il Festival dei Giovani artisti d’Italia si arricchisce con il “Il Bardo racconta”

Andrà in scena giovedì 4 gennaio presso il Centro Polivalente di via Fontana Vecchia alle ore 21. Ingresso gratuito

  03 gennaio 2024 09:41

Dopo il successo de “La Notte di Ferula” ai primi di dicembre, l’anteprima del Festival dei Giovani Artisti d’Italia Edizione Straordinaria Città di Catanzaro si arricchisce di una seconda parte spettacolare che andrà in scena giovedì 4 gennaio presso il Centro Polivalente di via Fontana Vecchia alle ore 21. Ingresso gratuito.

“Il Bardo racconta” è un collage di rivisitazioni delle favole tradizionali, costruito sulla successione di colpi di scena, sull’incastro drammaturgico, sui meccanismi della commedia degli errori, sul ritmo pirotecnico segnato dal gesto, dalla parola, dal nonsense e dal paradosso.

Banner

La compagnia "Le Ragazze del Teatro di MU" è composta da giovanissime allieve attrici cresciute nella Scuola di Teatro Enzo Corea. “Il Festival dei giovani artisti d’Italia Edizione Straordinaria – Città di Catanzaro” è il progetto che Edizione Straordinaria Società Cooperativa, attiva da 36 anni nel settore della produzione e della formazione teatrale presenterà nel 2024.

Banner

La rassegna di Teatro è già stata allestita in passato per diverse edizioni, portando in scena le nuove tendenze della drammaturgia nei luoghi più caratteristici della città.  Dopo qualche anno di sospensione causa pandemia, quest’anno tornerà – probabilmente a ridosso dell’estate – in forma di Rassegna con spettacoli e workshop di rilevanza internazionale.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner