Importante visita istituzionale si è tenuta lo scorso 5 dicembre presso il Presidio Ospedaliero “Pugliese” di Catanzaro, del Garante della Salute della Regione Calabria, Professoressa Anna Maria Stanganelli.
Il Garante è stato inizialmente accolto nella sede della Direzione Sanitaria, ubicata all’interno della Direzione Medica di Presidio dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese- Ciaccio”, per poi essere accompagnato, nel corso della visita, dal Commissario Straordinario Avv. Francesco Procopio, dal Direttore Sanitario, Dott. Antonio Gallucci e dal Direttore del Dipartimento di Staff, Dott. Sergio Petrillo.
Dopo una breve descrizione, a cura del Commissario Straordinario, delle attività svolte all’interno dell’Azienda, i Direttori dell’Azienda Ospedaliera hanno provveduto a far vedere alla Prof.ssa Stanganelli i locali del Presidio, a partire dal Pronto Soccorso, dove è stata descritta l’organizzazione sanitaria prevista per l’Emergenza.
Si è poi passati al reparto di Radiologia Interventistica, dove si svolgono gli interventi di Angiografia Interventistica, ed a quello di Geriatria – Donne. A seguire i locali di Cardiologia dove era in itinere l’installazione di un nuovo angiografo, alla presenza del Direttore di Struttura, Dott. Vincenzo Ciconte.
Il Garante ha successivamente visitato il reparto di Neonatologia, l’Unità Operativa di Ostetricia e quella di Pediatria ove ha potuto visionare ed apprezzare le attività svolte dalla Scuola in Ospedale “Manzoni”, nonché i locali della Senologia ed il reparto di Ortopedia, quest’ultimo ancora da ristrutturare dal punto di vista alberghiero.
Da ultimo, il Garante ha potuto visionare ed apprezzare il nuovo Centro Trasfusionale che, inaugurato a Gennaio 2018, si qualifica come struttura deputata alla validazione biologica di primaria importanza su tutto il territorio regionale.
La visita, svoltasi in un clima di grande cordialità, si è conclusa nel tardo pomeriggio alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale, Dott. Filippo Mancuso.
Il Garante ha espresso soddisfazione per quanto appreso ed osservato negli spazi del Presidio Ospedaliero “Pugliese”, riservandosi di ritornare a breve a Catanzaro per un’ulteriore visita al Presidio Ospedaliero “Ciaccio”, sede del Dipartimento Oncoematologico.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736