
Dopo il traguardo delle elezioni interne dell’Università degli Studi Magna Græcia di Catanzaro, che hanno sancito una netta affermazione del Gruppo Insieme, arriva un’ulteriore e decisiva conferma della forza e della credibilità del progetto di rappresentanza portato avanti negli anni.
Le elezioni interne avevano già restituito un risultato inequivocabile: 26 rappresentanti eletti su 34 complessivi negli organi universitari e 67 rappresentanti su 98 nei Consigli di Corso di Studi, relegando la lista minoritaria a un ruolo residuale. Un passaggio fondamentale che ha certificato il consenso diffuso e strutturato di cui gode il Gruppo Insieme all’interno dell’Ateneo.
A completare questo percorso arriva ora la vittoria nel Co.R.U.C., la più alta carica di rappresentanza studentesca a livello regionale, con l’elezione di Ciro Rizzaro, Rappresentante in Senato Accademico dell'UMG.
Il risultato del Co.R.U.C. non rappresenta un episodio isolato, ma la naturale prosecuzione di un percorso coerente, fondato su presenza costante negli organi, confronto istituzionale e tutela concreta degli interessi degli studenti.
La doppia affermazione – prima all’interno dell’Università Magna Græcia e poi a livello regionale – consolida il ruolo del Gruppo Insieme come principale riferimento della rappresentanza studentesca a Catanzaro e voce autorevole all'interno del quadro universitario calabrese, rafforzando ulteriormente la voce degli studenti nei luoghi decisionali più rilevanti.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797