"Che l'amministrazione Fiorita abbia poca dimestichezza con le normative ambientali è dimostrato dalla presenza di una discarica abusiva con rifiuti speciali all'interno dell'area del Multipiano del Politeama e rimossa solo dopo una nostra dettagliata denuncia all'autorità giudiziaria. Avranno imparato la lezione di diritto ambientale a Palazzo De Nobili?".
Lo scrive il gruppo Lega al Comune di Catanzaro.
"Certo che no, se è vero com'è vero che dopo una denuncia circostanziata nel corso della seduta di ieri del Consiglio comunale da parte del consigliere Costa di una macro discarica in località Passo di Salto ad oggi ancora nulla si è mosso. E dire che se il consigliere Costa ha consegnato nelle mani del sindaco un dettagliato report fotografico sulla discarica e il consigliere Riccio non ha mancato di invitare lo stesso Fiorita a chiedere l'immediato intervento della polizia locale per verificare lo stato dei luoghi e quanto denunciato dal consigliere Costa".
"Probabilmente il prof Fiorita dimentica di essere sindaco e la massima autorità sanitaria in città nonché un pubblico ufficiale. Qualifiche che comportano tanti onori e qualche onere tra cui quello di porre in essere tutte le misure idonee alla salvaguardia dell'ambiente. Oneri che impegnano anche noi consiglieri comunali tanto che dopo la denuncia di ieri in Consiglio comunale, stante il silenzio del sindaco, stamattina abbiamo provveduto ad inviare una segnalazione alle autorità preposte. Restiamo, chiaramente, in attesa delle determinazioni del sindaco. Magari di quelle previste dalla legge".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736