Catanzaro, il gruppo Lega: "Villa Pepe abbandonata e oltre all'incuria anche situazioni pericolose"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, il gruppo Lega: "Villa Pepe abbandonata e oltre all'incuria anche situazioni pericolose"

  07 maggio 2023 17:35

 "Le condizioni di villa Pepe sono a dir poco disastrose. A seguito di numerose sollecitazioni da parte dei cittadini, abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di uno degli spazi verdi più importanti della città. E’ più facile trovare qualcosa che funzioni, ossia nulla, piuttosto che le cose che non vanno, praticamente tutto".

 
Lo scrive il gruppo Lega al Comune di Catanzaro.
 
 
 
 
"In villa Pepe non c’è solo e soltanto il ‘classico’ dei parchi e delle ville, ossia una pressoché assente cura del verde, della vegetazione e della pulizia. Anche qui, come in altri luoghi siamo vicino allo stadio di ‘foresta selvaggia’. Ma i problemi sono tanti altri. I giochi all’interno della villa sono danneggiati, così le panchine e quelle più o meno integre sono assediate, se non letteralmente avvolte dall’erba al pari dei contenitori dove gettare le deiezioni canine. Le grate che separano la villa dalla strada pubblica sono in molti punti usurati e in almeno uno hanno ceduto. Non mancano le situazioni di pericolo per l’incolumità, in particolar modo dei bambini, visto che nei pressi di un tombino c’è una buca gigantesca in cui ci si può anche infilare un piede".
 
"L’elenco potrebbe essere più lungo ma ci fermiamo qui. Non sappiamo con quali criteri la Giunta, stanziando 70 mila euro per la manutenzione, abbia deciso gli interventi su parchi e ville del territorio comunale. Osservando la mappatura offerta nei giorni scorsi dall’assessore Scalise, villa Pepe risulterebbe versare in uno stato ‘discreto’, dunque incredibilmente fra gli spazi verdi messi meglio. A noi sembra francamente una classificazione fin troppo generosa perché le immagini parlano chiaro: villa Pepe è diventata il regno dell’incuria e dell’abbandono".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner