Catanzaro, il liceo Artistico incontra Andrea Mannino, animatore per la serie "Strappare lungo i bordi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, il liceo Artistico incontra Andrea Mannino, animatore per la serie "Strappare lungo i bordi"

Gli studenti del liceo Artistico di Catanzaro incontrano in conferenza web l'animatore Andrea Mannino, per una lunga chiacchierata sul mondo dell'animazione e sull'ambiente artistico in Italia.

  07 dicembre 2021 13:15

Di DOMENICO ROTELLA

Il Liceo Artistico di Catanzaro incontra l'animatore Andrea Mannino in una lunga e stimolante conferenza web, dove i ragazzi del liceo hanno potuto porre le loro domande sul mondo dell'animazione.

Banner

Classe 88, Andrea Mannino è un animatore di origini calabresi, nato a Soriano Calabro e cresciuto a Vibo Valentia. Ha studiato filosofia all'università di Milano e poi all'Università della Calabria, ed in seguito è entrato a far parte del CSC, Centro Sperimentale Cinema, di Torino, dove si è diplomato con il film "New Neighbours" che ha riscosso un notevole successo di critica. Tra i suoi ultimi lavori, la sua partecipazione come animatore per la serie "Strappare lungo i bordi", ideata dall'autore di fumetti Zerocalcare.

Banner

Questa è stata un'ottima occasione per gli studenti del liceo Artistico per incontrare un professionista dell'animazione, che ha preso parte a progetti grandi e che hanno riscosso notevole successo di critica e di pubblico. Infatti, gli studenti si sono dimostrati molto interessati e affascinati dalle parole di Andrea, che ha illustrato il suo percorso di formazione e di carriera, e molte sono state le domande sul suo lavoro, sull'ambiente artistico in Italia e piccole curiosità sui gusti personali in ambito filmico d'animazione.

Banner

Ricordiamo che "Strappare lungo i bordi" è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix, un serie animata ideata ed incentrata sui personaggi creati da Zerocalcare, uno tra i fumettisti più influenti della scena italiana. Serie che ha collezionato molte recensioni positive conquistandosi l'affetto del pubblico e che già è diventata una serie cult.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner