Nel pomeriggio il gruppo territoriale del M5S Catanzaro si è riunito alla presenza del Sindaco Nicola Fiorita. Alla riunione era presente anche il Consigliere Danilo Sergi.
Alcuni attivisti hanno segnalato al Sindaco una serie di problematiche che andranno affrontate nei prossimi mesi, sottolineando anche i buoni risultati ottenuti, soprattutto in ottica di mobilità sostenibile e nel settore cultura.
Gli attivisti presenti hanno dato la massima disponibilità a collaborare su progetti che possano migliorare il benessere dei cittadini, chiedendo una riunione interpartitica, necessaria per aprire un tavolo di discussione con le altre forze politiche che quasi un anno fa sostennero la candidatura del Professor Fiorita, al fine di rivitalizzare e rilanciare l'azione programmatica e politica della città. Alla riunione dovranno partecipare Psi, M5S e PD, forze che per prime hanno gettato le basi per il progetto denominato "Nuovo Centrosinistra Catanzaro".
Il Sindaco ha annunciato agli attivisti che nei prossimi giorni sarà disponibile per una nuova riunione.
Il Consigliere Sergi ha avanzato delle proposte in materia di pulizia e decoro urbano, ribadendo al Sindaco che il suo impegno nei quartieri proseguirà in maniera incessante e che le segnalazioni verranno inoltrate agli uffici competenti.
Alcuni attivisti hanno inoltre chiesto al Sindaco un maggiore ascolto e una disponibilità a discutere di tematiche care al Movimento 5 Stelle, che per primo,assieme al PSI e Pd ha sostenuto questo progetto.
Il Sindaco ha ribadito la massima disponibilità ad ascoltare ogni utile suggerimento, esortando le strutture del M5S a individuare risorse e fondi necessari per progetti futuri.
Gli attivisti hanno infine sottolineato che le figure dirigenziali dovranno operare tutcon impegno per portare a termine un cronoprogramma che deve avere come unico obiettivo il benessere della cittadinanza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736