
Si è tenuto presso la sede della Curia Arcivescovile un incontro fra S.E. Mons. Claudio Maniago ed una delegazione del Movimento Cristiano Lavoratori dell'Unione Territoriale di Catanzaro - Crotone e Vibo Valentia.
L'occasione è stata propizia per lo scambio di saluti ed auguri in funzione delle imminenti festività Pasquali, ma altresì per un confronto ed un bilancio dei momenti riguardanti la Diocesi Catanzarese ed il Movimento.
In una ideale tavola rotonda, non sono mancati interessanti spunti di riflessione e di dialogo su temi delicati e spinosi quali le criticità relative alle nostre comunità falcidiate certamente dalla crisi economica acuita dalla emergenza pandemica, la difficoltà occupazionale, sul qual punto si è fatto riferimento alla significativa recente proposta, da parte della Caritas, di istituzione di nuove altre misure assistenziali in alternativa al reddito di cittadinanza, un richiamo poi al brutale conflitto russo-ucraino ancora in corso, e, non da ultimo, un pensiero verso il fenomeno della immigrazione e verso chiaramente talune tragedie ad esse correlate, quale, fra le altre, quella riguardante le nostre terre calabresi (a Steccato di Cutro nei mesi scorsi).
E` stato inoltre affrontato il tema della rilevanza della liturgia nella nostra Chiesa ed è stato espresso un pensiero comune sul valore simbolico del crocifisso e della crocifissione, pervaso dal profondo senso della Cristianità, del Sacrificio e della Resurrezione.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797