di CLAUDIA FISCILETTI e GIORGIA RIZZO
Normale traffico in centro, a Catanzaro questa mattina, in occasione della riapertura delle scuole. Contrariamente a quanto ci si poteva aspettare dopo il cambio di mobilità stabilito negli scorsi mesi, non si sono verificati particolari disagi per la viabilità delle auto.
In particolare, in due centri nevralgici della città, al Convitto Galluppi e al liceo classico Galluppi, il traffico ha defluito senza troppi problemi.
Il flusso delle macchine ha potuto defluire senza intoppi, sotto il controllo della polizia municipale. Qualcuno, però, dichiara di aver trovato comunque un ingorgo del traffico partendo da Siano, zona nord della città.
Gli studenti delle scuole, provenienti da ogni parte della città e che hanno usato i mezzi pubblici o si sono fatti accompagnare in auto, non hanno percepito in particolar modo il cambiamento della viabilità, affermando che il traffico affrontato questa mattina è quello di tutti i giorni che si è verificato anche negli anni precedenti.
Il primo banco di prova della nuova mobilità, dunque, può dirsi superato, anche se saranno i prossimi giorni a dare il riscontro definitivo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736